Pesce fresco, sole e mare a Marina di Pisa 

Primo pranzetto fuori anche se ancora solo in famiglia; avevamo proprio voglia di sole, mare, venticello e buon pesce.
Il ristorante Bagno Italia, con queste premesse, è il posto perfetto: tavoli ben distanziati e protetti dal vento, staff attento, gentile e professionale e pesce davvero ottimo presentato in maniera golosa e elegante.
Non abbiamo preso antipasti che però ci sfrecciavano a destra e manca attraendoci non poco: tra questi un polpo grigliato davvero invitante e il salmone marinato con salsa yogurt e pane croccante che rimarrà un rimpianto fino alla mia prossima visita!
Lo scoglio con spaghettone alla chitarra è ricco di pesce e saporitissimo e, sempre per la prossima occasione, vorrò provare gli gnocchi alle ostriche che mi stuzzicano non poco.
Veniamo ai secondi piatti: il turbante di branzino con pomodorini, taggiasche e capperi è un capolavoro, sicuramente per il gusto, l’aspetto ed i colori mediterranei, ma in particolare per la cottura non eccessiva del pesce che rimane succulento, consentendo di assaporarne appieno la consistenza e la freschezza. Un altro piatto ben riuscito è la pescatrice con rigatino e piselli: ho avuto per un attimo timore di ricevere un filettino con contorno di piselli e cubetti di pancetta, ma mi sono detta che no, al Bagno Italia questo non avrebbe potuto accadere e la mia fiducia è stata ripagata …….mi sono stati serviti teneri quadrotti di pescatrice avvolti in croccante rigatino e appoggiati su una crema di pisellini dolci e freschissimi….. fantastici!!!
Ero talmente contenta che mi sono concessa anche il dolce, un cheesecake alle fragole, fresco e delicato, che ha apprezzato anche il piccolino di casa.

Prezzi più che onesti per la qualità del cibo, la location e il servizio forniti!

Voto
Voto dei lettori9 Votes
4.6

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti
Resta informato sui nostri eventi e sulle iniziative per i soci
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
× Come posso aiutarti?