2 amiche con la passione per il buon cibo ed il buon vino …. si parte da questo e dall’idea di condividere le nostre esperienze a tavola. Abbiamo creato nel 2018 la pagina Facebook, “Pranza Cena Ama”, siamo partite per gioco e ci abbiamo preso “gusto”……
Ci piace sperimentare nuovi posti, assaggiare proposte innovative, trovare piacevoli conferme nei piatti della nostra tradizione, e poi condividere sulla nostra pagina le esperienze migliori presentando le foto dei piatti assaggiati, commentando la location, il servizio e perché no, anche il conto, in modo da proporre una recensione esaustiva e completa.
In molti ci chiedono consigli sui ristoranti da provare, alcuni hanno esigenze particolari, una pizza con impasto speciale, un locale bimbi friendly, un ottimo pesce, la tradizionale cucina toscana: noi ci consultiamo e pubblichiamo le nostre idee nella rubrica “la posta di Pranza Cena Ama”.
Ci dedichiamo anche all’organizzazione di eventi, a scopo benefico, per divertimento e per stare in buona compagnia; naturalmente il tema è sempre la buona cucina: cerchiamo un ambiente adatto, un buon posto dove si mangia e si beve bene e dove c’è modo di presentare le proposte che abbiamo selezionato unendo così l’utile al piacere di stare insieme.
CRISTIANA, 46 anni, una bella ma non variegata famiglia (tutti maschi a parte me!), una laurea in scienze agrarie messa nel cassetto ma molto amata, un lavoro appagante a contatto con i ragazzi e una grande passione per il cibo, il vino e la convivialità. “Inquieta” e sempre in cerca di esperienze eno-gastronomiche interessanti e stuzzicanti. organizzatrice per natura, amo tantissimo curare tutto quello che organizzo, dalla cena in casa con amici all’evento importante, nei minimi particolari, cercando spunti sempre nuovi e originali! Ho creato PCA una sera di primavera, per rispondere all’ennesimo messaggio di amici che mi chiedevano consigli per un buon ristorante e, perché no, per mettere la mia passione online!
SIMONA, 50 anni e un figlio adolescente; avvocato di professione food blogger per passione. Amo il buon cibo e il buon vino, mi piace sperimentare nuovi posti sia con cucina tradizionale sia con piatti innovativi e ho colto al volo questa opportunità di condividere con più amici possibili il piacere della buona tavola.