Mare, sole, buon pesce ed eleganza fuori e dentro ai piatti, questi gli ingredienti della nuova gestione del ristorante del Bagno Mary a Tirrenia, il Mary’s Club.
Uno dei bagni storici del litorale pisano, il Mary ha davvero una terrazza bellissima e molto grande che il team del Mary’s Club ha saputo valorizzare al meglio allestendo in maniera elegante ma pur sempre “marina” il ristorante, con sala interna, perfetta anche per i mesi invernali, e verande esterne, l’angolo cocktail-bar con tante sedute per l’aperitivo o il dopo cena e vista super rilassante sulla spiaggia e sulle onde.
Il servizio, attento e cortese, è informale, ma con un tocco in più: personalmente apprezzo molto che il personale sia vestito in modo simile, ma trovo che sul mare l’eccessiva eleganza non sempre sia in accordo con le location e che quindi risulti a volte fuori luogo. Un jeans e una polo blu o bianca con il logo del locale è perfetta, mi parla di ordine, pulizie e organizzazione senza mettermi a disagio!
Il menù, a base di pesce freschissimo, si rinnova periodicamente cercando di offrire un’esperienza mai ripetitiva: durante la nostra prima visita abbiamo assaggiato un frittino di gamberetti di fondale goloso e caldo caldo, il carpaccio di ricciola in purezza e la tartare di gambero con burrata e polvere di cappero. Il pesce, molto fresco, si scioglieva in bocca e la dolcezza del gambero era davvero eccezionale. Lo spaghettone allo scoglio ricco e saporito, il fritto misto abbondante, tenero ma fragrante e il polpo grigliato su crema di patate viola morbidissimo e avvolgente!
A fine pasto un sorbetto home made limone e zenzero ha messo la ciliegina sulla nostra torta!
Dobbiamo tornare per provare il cocktail bar….le aspettative sono altissime!!!