Rombo in pineta

L’Imbuto Box

Dallo chef a casa tua

Per una serata particolare, come in questo caso, un’idea regalo o anche per farsi una coccola gastronomica pur restando a casa, lo Chef Cristiano Tomei ha pensato all’ Imbuto box, che contiene tutte le preparazioni per comporre, una volta assemblate, un menù completo nello stile del ristorante L’Imbuto di Lucca, in un piacevole gioco di condivisione.

 

Seguendo le istruzioni dentro al pacco e i consigli dello Chef (non so se sono stata particolarmente fortunata, ma il box mi è stato consegnato direttamente da lui!!) si può vivere l’esperienza di cucinare insieme a Cristiano Tomei, divertendosi nella propria cucina!
Grazie alle materie prime di qualità superiore e all’estro creativo dello chef il risultato è assicurato con piatti eccellenti, genuini e mai banali.

Si ordina tutto online, seguiti per mail o telefonicamente – se necessario – da un servizio clienti perfetto scelgiendo tra 5 tipologie di contenuto:
  • mangio tutto
  • carne
  • pesce
  • vegetariano
  • vegano

Le ricette che arriveranno sono assolutamente una sorpresa e sono sempre accompagnate dal pane fresco  che terminerà di cuocere nel forno di casa. Durante l’ordine, se lo si desidera, è anche possibile aggiungere del vino tra quelli proposti dal locale.

Per la mia Imbuto box ho scelto il “pesce”, questo il menù che ho preparato con mio marito e Cristiano Tomei 😉 

Crocchette di mazzancolle con salsa di melograno – stuzzicante entrée che ho solo dovuto scaldare  e impiattare. La dolcezza delle mazzancolle, accentuata dalla sala americana, si è sposata perfettamente con l’acidità della salsa di melograno e la polvere di cipolla

Rombo in pineta – ho rosolato nel burro il rombo, preparato dallo chef con un’impanatura scurissima (e buonissima, aggiungo!!!) e poi servito con la sua salsa e i funghi

Ravioli ripieni di olio evo e parmigiano – piacevole conferma! Avevo già assaggiato questo piatto al ristorante qualche anno fa e lo ricordavo davvero stupefacente. I ravioli, scolati e serviti solo con un pizzico di polvere di cavolo nero,  in bocca, rompendosi, sprigionano il loro ripieno liquido di olio e parmigiano che coglie di sorpresa e riempie i sensi.

Scorfano in crosta di creta – divertente da preparare e saporitissimo, una volta pronto basta rompere la creta e si sentono subito i profumi del pesce e delle erbe che lo avvolgono. La salsa, da scaldare  a parte, completa la magia

Pesce nero in salsa di cavolo viola– pesce meravigliosamente morbido e saporito, la salsa, l’estratto di salvia e il rafano fresco gli danno una spinta in più…..buonissimo!!!

Fiesta – dolcino al cioccolato e sentore di arancia che riproduce la famosa merendina ma che, ovviamente, è parecchio più buono! 😉

6 piatti fantastici con materie prime sublimi, ci siamo davvero divertiti a cucinare insieme, a cercare di impattare degnamente (sorry, Chef) e a fare fotografie “finte serie”…..una bellissima serata non facendo un passo!

 

Voto
Voto dei lettori2 Votes
4.7

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti
Resta informato sui nostri eventi e sulle iniziative per i soci
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
× Come posso aiutarti?