La frase d’amore per eccellenza non è “Ti amo“, a dire questo sono bravi tutti, in maniera più o meno sentita e sincera. Elsa Morante sosteneva che la più bella, la più vera, l’unica frase d’amore è: “Hai mangiato?”
“Hai mangiato?”, una domanda apparentemente fuori tema e anche un po’ banalotta, che però nasconde un interesse sincero e profondo per la persona che si ha vicino e che si è deciso di amare nella vita di ogni giorno. Infondo, cosa ci chiedeva la nonna quando ci vedeva arrivare a casa sua, già alle 10 di mattina traboccante di profumi celestiali e vapori che uscivano dalle pentole sul fuoco? “Vuoi mangiare?”, “Hai Fame?”, “Cosa ti preparo?” ….. e poi via con una gamma infinita di ricette e di leccornie fantastiche, scelte accuratamente tra quelle che sapeva essere le tue preferite, preparate solo per te, con tutto l’amore del mondo, durante lunghe ore in cucina.
Sarebbe bello trasmettere queste sensazioni con un piccolo pensiero da condividere …. Abbiamo vestito la carta socio PCA con una piccola rosa di carta: regalatela alla vostra “mezza mela” e condividete insieme tanti pranzi & cene romantici. Scrivici a pranzacenaama@gmail.com e te la consegneremo nei prossimi giorni!