Panini pisani “da urlo”

E finalmente ieri abbiamo addentato i goduriosi panini di Gao Street Food & Catering. Li avevo assaggiati tempo fa e poi non ero più riuscita  a ordinarli in vista del weekend, ma ieri sera ce l’ho fatta!

Elisa e Simone preparano i loro bun artigianali in laboratorio e li portano direttamente nelle nostre case dal venerdì alla domenica sera, accompagnandoli con saporitissime patatine alle erbe, un buon dolcino e le birre del birrificio La Staffetta di Calci.

La scelta delle materie prime è davvero eccellente, tanti prodotti locali e a filiera controllata, ricette tipiche toscane e tutto ovviamente homemade. I nomi dei panini sono tutto un programma e proprio nulla è lasciato al caso. Ci sono buns per tutti i gusti e anche qualche scelta veg assolutamente non banale!

Abbiamo ordinato 3 panini diversi, per assaggiarne più possibile, anche se in realtà ognuno di noi era talmente soddisfatto della propria scelta che ha tenuto ben stretto nel piatto il suo! 

IR CACINI -> Panino artigianale con uovo al tegamino, pesto di asparagi con pistacchi e parmigiano, burrata affumicata e porro fritto. Uovo e asparagi, lo sappiamo tutti, sono una coppia perfetta, il parmigiano da’ una spinta di sapidità, l’affumicatura della burrata grinta e eleganza e il porro fritto il famoso “crunch” che diverte il palato.

IR FIOSO -> Tonno del Chianti (spalla di maiale Toscano cotta a bassa temperatura), maionese alla paprika affumicata, pomodoro verde a fette, crumble di cipolline fritte. La carne si scioglie letteralmente in bocca, succosa e saporita, il pomodoro da’ il giusto tocco di acidità, la mayo…. che dire… ci avrei fatto il bagno e le cipolline fritte completavano il tutto con un po’ di croccantezza.

L’ANTEPATIO -> Panino artigianale ai cereali e segale di Farina Petra 1 e Farina Rieper Mehl – Pecorino fresco toscano impanato e fritto – Rapini saltati – Salsa aïoli artigianale – Carotine al burro. Per il quasi vegetariano della famiglia finalmente un panino senza carne, ma con tantissimo gusto e accostamenti sorprendenti: il pecorino dorato e croccante, la sapidità dei rapini e la dolcezza delle carote, il tutto arrotondato da un’aïoli abbondante, ma non invadente.

Buns morbidi, ma croccanti, farciture abbondantissime e buone buone buone….. Simone ci ha consegnato tutto ben caldo e con il sorriso! Si può pagare in contanti, con le carte oppure ordinare e pagare direttamente sulla loro piattaforma sumup ….super comodo!

Il team di Gao, per feste comandate, occasioni particolari o su richiesta, sfodera menù completi davvero interessanti e organizza eventi e degustazioni informali e ad alto contenuto di gusto e divertimento….. non vediamo l’ora di organizzarne uno con loro!!!

Voto
Voto dei lettori8 Votes
4.5
Event status
Not started
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
× Come posso aiutarti?